GSE: pubblicate le Procedure Applicative del DM 23 giugno 2016

Il GSE ha effettuato un primo intervento di semplificazione aggiornando le procedure redatte ai sensi del D.M. 23 giugno 2016 per fornire ai Soggetti Responsabili un quadro di regole più chiare per effettuare interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico su impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia. La revisione agevola il perseguimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale nonché la massimizzazione della produzione di energia fotovoltaica.

L’aggiornamento è già operativo e prevede un processo di gestione delle comunicazioni più funzionale, in modo da garantire risposte celeri, chiare ed efficaci.

Le nuove Procedure si applicano anche alle istruttorie già in corso, per le quali il GSE ha parallelamente attivato, consapevole del disagio arrecato, azioni volte a recuperare il ritardo accumulato.

Per inviare le comunicazioni e le richieste di valutazione preliminare è possibile accedere all’applicativo SIAD, già modificato in coerenza con le Procedure semplificate, attraverso l’Area Clienti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il file allegato